Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Latium Vetus esclusa dalla programmazione natalizia a Pomezia

commenti

cover-esclusione-natale-ass-latium-vetus_small

Informiamo i soci ed i simpatizzanti di Associazione Latium Vetus che il progetto da noi proposto nell’ambito della rassegna comunale di eventi a Pomezia per le festività natalizie 2017, che inizieranno domani 08 dicembre 2017, non è stato accolto da parte del Comune di Pomezia.

Il progetto in questione prevedeva la realizzazione di tre eventi, fra i quali una visita guidata con l’approfondimento del primo Natale vissuto dai primi coloni fondatori di Pomezia dopo il loro arrivo sul territorio, e di due appuntamenti fra i quali una conferenza sulla raffigurazione del Natale nell’arte presente nella campagna romana e un workshop per i giovanissimi sull’approfondimento del Natale nelle opere dei grandi maestri e dei pittori del passato tramite il gioco, la lettura ed il disegno.

Riteniamo sia giusto far conoscere la nostra proposta elaborata con la consueta passione per la “Cultura” ed al contempo frutto di una ben precisa idea di “attività culturale” affinché, come è giusto, ognuno di voi possa valutarne i contenuti e la portata, anche in rapporto alla qualità della programmazione che verrà messa in campo dal Comune di Pomezia.

Dopo le esclusioni dalla programmazione delle attività estive e dalla partecipazione alla “Notte Bianca” di Pomezia lo scorso settembre, quindi, Associazione Latium Vetus non potrà realizzare a Pomezia, con suo profondo rammarico, il proprio progetto natalizio in quanto non incluso nelle due delibere che hanno indicato i progetti scelti dalla Giunta Comunale, nelle quali non v’è traccia delle motivazioni che hanno guidato le scelte della Giunta stessa ed il perché dei progetti rifiutati.

Tanto comunichiamo per quella che riteniamo sia doverosa informazione. Continuate a seguirci, a breve altre news sulle altre attività natalizie di Associazione Latium Vetus!

Lo staff di Associazione Latium Vetus 

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..