Sottoscrivi: Articoli | Commenti

3° Incontro – I depositi pleistocenici della Campagna Romana

commenti

header-copertina-eventi-geologia-3-milli

Il terzo incontro, “I depositi pleistocenici della Campagna Romana e l’evoluzione tardo-pleistocenica-olocenica del delta del Tevere” a cura del Prof. Salvatore Milli, del ciclo di conferenze on line “Evoluzione geologica e geositi della Campagna Romana“.

Continua il viaggio alla scoperta del processo di formazione della Campagna Romana e dei geositi della Regione Lazio, luoghi che attestano con la loro presenza la millenaria eredità geologica del nostro territorio. Argomento del terzo incontro di questa grande staffetta culturale – dopo il seminario sulla “Geologia dell’area vulcanica dei Colli Albani”, tenuto dalla Prof.ssa Donatella De Rita – l’altro grande protagoniste della formazione della Campagna Romana, il fiume Tevere.

Il video della diretta verrà trasmesso in questa pagina (per porre le domande al docente è necessario accedere al canale YouTube di Associazione Latium Vetus – tasto collocato sulla parte bassa-sinistra del video – e digitare le vostre domande sull’apposito form dei commenti).

Vi aspettiamo!

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..