Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Raccolta fondi, ottimo inizio. Già raccolti 1200 euro!

commenti

inizio-raccolta-fondi

Ottima partenza per la raccolta fondi promossa da Associazione Latium Vetus in collaborazione con il gruppo NoBiogasPomezia a sostegno delle spese legali per la difesa del vincolo paesaggistico di Pomezia ed Ardea. A soli 20 giorni dall’inizio della campagna sono stati raccolti oltre 1200 euro. Mancano quindi solo 800 euro per tagliare il traguardo dei 2000 euro.

I cittadini hanno risposto con grandissimo entusiasmo che va oltre ogni aspettativa!” dichiara Giacomo Castro, Presidente di Associazione Latium Vetus “in appena 20 giorni abbiamo già superato la metà dell’obiettivo dei 2000 euro che ci eravamo prefissati di raccogliere. Siamo veramente orgogliosi di come stanno rispondendo i cittadini; sempre di più giunge infatti da essi un chiaro messaggio a favore della tutela del territorio.

Il prossimo 16 ottobre il TAR discuterà in udienza i ricorsi dei privati che contestano la legittimità del vincolo paesaggistico posto a difesa di circa 2000 ettari tra Pomezia ed Ardea. In quella giornata verranno decise le sorti del nostro territorio che noi vogliamo salvaguardare senza se e senza ma ed avendo al nostro fianco proprio loro, i cittadini!

Chiediamo a tutti coloro i quali vogliono essere protagonisti di questa straordinaria mobilitazione civica, di sostenerci, di essere artefici della difesa della loro terra da un consumo sciagurato di suolo, dall’edificazione di capannoni industriali in aree oggi verdi e dalla realizzazione di impianti di compostaggio e lavorazione di migliaia di tonnellate annue di rifiuti. Mancano appena 800 euro per tagliare il traguardo dei 2000 euro che vorremmo raggiungere in tempi brevi in modo da mandare l’inequivocabile segnale a coloro i quali si adoperano per affossare il vincolo che i cittadini invece sposano la linea della tutela e della cura del loro territorio!

E’ ancora vivo nella memoria lo straordinario risultato della raccolta firme durante la scorsa estate a sostegno di quella che all’epoca era solamente la proposta iniziale del vincolo paesaggistico poi ratificato dal MiBACT lo scorso novembre. Durante quella iniziativa vennero raccolte in appena quaranta giorni 2.542 firme grazie anche alla preziosissima mobilitazione di altre associazioni locali come l’Associazione culturale Tyrrhenum, il gruppo Ribelli di Montagnano, il CdQ di via Monachelle, il CdQ Santa Palomba, il CdQ Nuova Lavinium, il Nuovo CdQ di Campo Ascolano ed i cittadini di Roma 2.

Tutti i cittadini e tutte le associazioni possono essere nuovamente i protagonisti della difesa del loro territorio! 

Il conto corrente bancario, intestato ad Associazione Latium Vetus, avente IBAN IT72P0335901600100000138854 è a disposizione di tutti coloro i quali vogliano effettuare la loro donazione (indicando come causale “Donazione a sostegno della difesa del vincolo paesaggistico di Pomezia ed Ardea”).

ABBIAMO BISOGNO DEL SOSTEGNO DI TUTTI VOI, DIFENDIAMO TUTTI INSIEME IL NOSTRO TERRITORIO!

Associazione Latium Vetus

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..