Sottoscrivi: Articoli | Commenti

7° Incontro – Variazioni del livello marino sulla costa del Lazio in età storica

0 Commenti

header-copertina-eventi-geologia-7-anzidei
Il settimo incontro, “Variazioni del livello marino sulla costa del Lazio in età storica” a cura del Dott. Marco Anzidei, del ciclo di conferenze on line “Evoluzione geologica e geositi della Campagna Romana“.

Il livello marino non è costante nel tempo ma soggetto a grandi variazioni, anche dell’ordine di centinaia di metri! Questi mutamenti, avvenuti anche in epoca storica sulle coste del Lazio, hanno lasciato tracce del loro passaggio: elementi che hanno fornito agli studiosi la chiave per ricostruire lo stato del nostro mare nel passato, il clima, il rapporto fra idrografia e atmosfera.

Il SETTIMO seminario del ciclo di incontri on line “Evoluzione geologica e geositi della Campagna Romana” organizzato da Associazione Latium Vetus e tenuto dal Dott. Marco ANZIDEI, funzionario dell’INGV, ci condurrà alla scoperta di questi affascinanti e complessi studi che hanno permesso di conoscere meglio il nostro pianeta, la sua evoluzione passata e quella futura!

➡️ ➡️ ➡️ Venerdì 30 aprile 2021 alle ore 18.00 il Dott. Marco ANZIDEI ci illustrerà le ‘Variazioni del livello marino sulla costa del Lazio in età storica’!

Il nostro pianeta, il nostro territorio… un patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale enorme, da conoscere, preservare e valorizzare!  

4.4/5 - (5 votes)
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *