Sottoscrivi: Articoli | Commenti

EstArte Pomezia: Visita archeologica di Castel Porziano

0 Commenti

Header CatelPorziano Estate 2016

L’Associazione Latium Vetus in vista dell’imminente avvio dell’edizione di EstArte Pomezia 2016 in collaborazione con la Città di Pomezia nella necessità di raccogliere le propedeutiche autorizzazioni rilasciate dagli uffici della Presidenza della Repubblica per la VISITA ARCHEOLOGICA DELLA TENUTA DI CASTEL PORZIANO, in programma Sabato 18 Giugno 2016 cosi come previsto ai sensi della Delibera della Giunta Comunale della Città di Pomezia n° 2016/99 del 21/04/2016, apre le prenotazioni per l’evento summenzionato. Le prenotazioni chiuderanno Lunedi 30 Maggio 2016 alle ore 20.30 (salvo il raggiungimento del massimo numero di posti disponibili).

Un appuntamento unico, un’occasione per ammirare i preziosissimi reperti archeologici ubicati all’interno della Tenuta Presidenziale di Castel Porziano e comprendere l’antico aspetto e lo scomparso paesaggio della costa pometina. Una visita di carattere archeologico e naturalistico durante la quale sarà possibile entrare nel ricco antiquarium archeologico allestito all’interno del Castello medievale, vero gioiello che custodisce preziosissimi reperti rinvenuti nell’area circostante. Oltre al museo si visiteranno la “Villa del Discobolo“, dove venne ritrovata una copia del famoso Discobolo, la “Villa dell’Imperatore Commodo e l’impianto termale“, l’Acquedotto Romano, e i resti dell’antica Via Severiana.

Chi intende richiedere la prenotazione all’evento gratuito e che sarà patrocinato dalla CITTA’ DI POMEZIA è pregato di lasciare i propri dati personali utilizzando il modulo di prenotazione contenuto nella seguente pagina internet dell’Associazione Latium Vetus.

INFORMAZIONI:

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria. Max posti disponibili 45.

Appuntamento: Sabato 18 Giugno 2016 ore 9.00, Piazza Indipendenza – Pomezia (RM)

Durata: dalle ore 9.30 alle ore 13.30 incluso ritorno in Piazza Indipendenza.

IL TRASPORTO AVVERRÀ CON PULLMAN TURISTICO MESSO A DISPOSIZIONE DAL COMUNE DI POMEZIA.

LE PRENOTAZIONI NON SARANNO NE’ MODIFICABILI NE’ INTEGRABILI SI RICHIEDE PERTANTO A COLORO I QUALI EFFETTUERANNO LA PRENOTAZIONE LA CERTEZZA DI PARTECIPARE ALL’EVENTO.

LE PRENOTAZIONI VERRANNO ACCOLTE PER ORDINE DI ARRIVO.

Lo staff di Associazione Latium Vetus

LE PRENOTAZIONI HANNO RAGGIUNTO IL NUMERO MASSIMO DI POSTI DISPONIBILI.

PRENOTAZIONI CHIUSE.

3.6/5 - (5 votes)
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *