Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Estate Pometina, il ricorso al TAR di Ass. Latium Vetus va avanti!

0 Commenti

cover-condanna-estate-pom

L’Associazione Latium Vetus: “Ripristineremo la legalitร ! A breve anche lโ€™esposto alla Corte dei Conti”

Riteniamo il comunicato stampa diffuso oggi (02 agosto 2019) dal Comune di Pomezia puraย disinformazione” dichiara Giacomo Castro, Presidente di Ass. Latium Vetus.

Le cose infatti stanno cosรฌ. Il Comune di Pomezia ha confermato di nuovo l’esclusione del progettoย estivo di Associazione Latium Vetus, in seguito all’ordinanza cautelare emessa dal TAR lo scorso 19ย luglio che ordinava circa il suo riesame.

L’ente locale sta andando perfino contro il TAR del Lazio? Quello che รจ certo รจ che i giudici avevanoย eccepito sull'”apprezzabile fumus” di illegittimitร  riguardo ben due punti della procedura seguita dalย Comune per l’approvazione dei progetti estivi (la stessa procedura, che va avanti da ben 12 anni, ancheย per la selezione dei progetti carnevaleschi e natalizi).

L’amministrazione di Pomezia invece di riesaminare positivamente il progetto estivo di Latium Vetus (unย progetto complessivamente da 800 euro) ha proceduto ad un affidamento diretto ad un avvocato (per un corrispettivo di ben 5.000 euro) e, oltre a confermare l’esclusione del progetto dell’associazione, haย addirittura confermato ai giudici amministrativi la procedura seguita compresi i due punti evidenziati!

Vista la gravitร  della situazione, Associazione Latium Vetus ha chiesto al TAR il rinvio dell’udienza perย l’esame di merito e per la presentazione da parte del nostro avvocato di motivi aggiunti! Stiamoย valutando, inoltre la presentazione di un esposto alla Corte dei Conti a carico della Giunta di Pomezia,ย per esaminare il possibile danno erariale.

Inutile dire che siamo inorriditi! Pensiamo che Associazione Latium Vetus abbia il dovere di ripristinareย la legalitร , cosa che farร  senza alcuna esitazione anche nelle prossime udienze al TAR.โ€

Associazione Latium Vetus

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *