Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Evoluzione geologica e geositi della Campagna Romana

commenti

header

Associazione Latium Vetus ha il piacere di presentare il ciclo di conferenze on line “Evoluzione geologica e geositi della Campagna Romana“.

Nove incontri online che, tutti i venerdì dal 19 marzo 2021 al 14 maggio 2021 alle ore 18:00, vedranno alternarsi professori universitari, accademici e tecnici nell’illustrazione del millenario processo di formazione del territorio della Campagna Romana.

Un evento mai organizzato prima. Un’occasione per conoscere l’anima del territorio su cui è nata la Città di Roma: dalla formazione della catena degli Appennini, alla millenaria azione del Vulcano Laziale, e ancora… i depositi di età pleistocenica, la nascita del moderno corso del Tevere, le variazioni del livello marino e dell’idrografia in età storica e l’azione dell’uomo, gli impatti antropici fino alla scoperta della rete della geodiversità del Lazio.

Un ciclo di incontri e conferenze assolutamente inedito che punta a fare luce sulla la storia del territorio di Roma prima di Roma, l’Evoluzione geologica e i geositi della Campagna Romana!

Di seguito il calendario:

Vi Aspettiamo!

Associazione Latium Vetus

locandina-incontri-geologia-campagna-romana

3.4 (68.57%) 7 votes
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..