Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Il programma estivo 2017 di Associazione Latium Vetus

0 Commenti

header-volantino-estate-2017

Al via il programma di visite guidate estive alla scoperta del territorio proposto dall’Associazione Latium Vetus. Anche quest’anno, dopo gli ottimi risultati in termini di visitatori dell’estate scorsa, Associazione Latium Vetus torna alla carica con un programma di visite guidate estive composto anche da prestigiose new entry alla scoperta del magnifico territorio di Pomezia ed Ardea!

“Abbiamo l’obiettivo di fare ancora meglio delle passate stagioni e abbiamo preparato un interessante programma estivo” dichiara Giacomo Castro, Presidente di Associazione Latium Vetus “anche quest’anno le mete sono di assoluto prestigio e permettono ai visitatori, siano essi cittadini o turisti, di cogliere l’assoluto pregio storico, culturale e paesaggistico del territorio di Pomezia ed Ardea!

Siamo molto soddisfatti dell’andamento degli eventi associativi, l’Associazione Latium Vetus continua infatti a crescere, abbiamo appena concluso il ciclo di conferenze targato ‘AgriCulture’ che è andato a gonfie vele ed inoltre stiamo studiando il programma di visite guidate della prossima stagione con mete poco conosciute e luoghi spesso inaccessibili al grande pubblico: insomma piena soddisfazione per l’andamento degli eventi e soprattutto per l’entusiasmo che riscontriamo tra i cittadini sempre più interessati alla tutela e alla conoscenza del patrimonio culturale, che è l’aspetto che ci gratifica di più!

Di seguito il programma proposto dall’Associazione Latium Vetus:

  • Sabato 17 Giugno ore 9,45 Alla scoperta del territorio vincolato di Tor Maggiore e Valle Caia (è richiesto un contributo di 5 euro a persona per il pullman).
  • Venerdì 07 Luglio ore 11,00 Apertura straordinaria dell’oratorio Ipogeo di Ardea.
  • Domenica 16 Luglio ore 10,30 Visita guidata alla rocca di Ardea e alla chiesa di Santa Marina.
  • Domenica 03 Settembre ore 15,30 Visita guidata al centro storico di Pomezia.
  • Domenica 10 Settembre ore 9,30 Archeotrekking: a piedi dal Sol Indiges e visita guidata al sito archeologico dei XIII Altari e all’Heroon di Enea.

“La redazione del programma estivo di visite guidate quest’anno ci ha richiesto un surplus di bravura, perché  il Comune di Pomezia non ha finanziato il programma proposto dalla nostra Associazione e non ha incluso nella programmazione estiva alcun ciclo di visite guidate a carattere storico archeologico: tra i membri dello staff dell’associazione abbiamo subito realizzato che queste scelte di non promuovere e di non valorizzare gli aspetti storico archeologici del territorio non dovevano assolutamente ricadere su turisti e cittadini, e così abbiamo deciso di finanziare interamente noi il ciclo di visite guidate, cosa che ovviamente ci inorgoglisce molto!

L’Associazione Latium Vetus impegnata come sempre nella divulgazione e nella difesa del patrimonio culturale della Campagna Romana dà appuntamento agli eventi estivi fruibili quasi tutti gratuitamente al pubblico (è richiesto solo un contributo di 5 euro a persona nella prima visita guidata del 17 Giugno che si terrà in pullman) previa prenotazione obbligatoria sul sito www.latiumvetus.it per scoprire la grande storia ed il patrimonio culturale dei magnifici territori di Pomezia ed Ardea!

Lo staff di Associazione Latium Vetus

PRENOTAZIONI PER LA VISITA DEL 17 GIUGNO ALL’AREA VINCOLATA DI TORRE MAGGIORE E VALLE CAIA

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *