Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Vincolo, il prossimo 26 settembre si esprime il Consiglio di Stato

commenti

cover-condanna-estate-pom

L’ultimo scontro decisivo per difendere il territorio di #Pomezia e #Ardea

Ci siamo. Il prossimo 26 settembre 2019 sarà il turno del Consiglio di Stato – ultimo grado della giustizia amministrativa – che sarà chiamato ad esprimersi definitivamente sulla legittimità del VINCOLO PAESAGGISTICO posto dal Ministero dei beni culturali su 2000 ettari verdi di Campagna Romana tra i Comuni di Pomezia e Ardea. Lo scorso anno fu il T.A.R. Lazio a riconoscere riconobbe la validità di questo provvedimento di tutela.

Il vincolo, uno stop potente da parte del MiBAC ad attività speculative impattanti, come il trattamento dei rifiuti, ovvero la realizzazione di capannoni industriali, consumo di suolo, degrado, aumento dei volumi di traffico pesante, sulle nostre campagne di pregio.

Associazione Latium Vetus, anche in questa occasione sta sempre dalla stessa parte, insieme ai comitati civici, come il Comitato di quartiere di Santa Palomba, il Comitato di zona Roma 2, il comitato Via Monachelle, l’Associazione culturale Tyrrhenum e i cittadini per difendere questo importantissimo provvedimento di #TUTELA. Per la qualità della vita di tutti i cittadini e l’ambiente nel quale viviamo.

Il 26 settembre 2019 i nostri avvocati e tutti noi saremo al Consiglio di Stato per DIFENDERE il VINCOLO paesaggistico, come già avvenuto nel 2018 al T.A.R. Lazio, che riconobbe le nostre ragioni e la piena validità giuridica del vincolo, a tutela della Campagna verde di Pomezia ed Ardea, il nostro ambiente, che non dev’essere stuprato.

ABBIAMO PERO’ ANCORA BISOGNO DI VOI CITTADINI. La difesa legale di questo provvedimento – che vede assenti i due Comuni di Pomezia ed Ardea – ha ingenti costi che possono essere sostenuti con l’apporto di tutti i cittadini, insieme.

Abbiamo organizzato, nei prossimi sabati di settembre, una serie di BANCHETTI PER LA RACCOLTA DELLE DONAZIONI da parte dei cittadini che vogliono manifestare la loro civiltà in questa battaglia giusta e contribuire alla difesa del loro territorio.

Ecco il calendario:
- P.ZZA INDIPENDENZA (POMEZIA): 31 Agosto, 07 e 14 Settembre 2019 (dalle ore 10.30 alle ore 13.00)
- VIALE DANIMARCA (TORVAIANICA): 21 Settembre 2019 (dalle ore 10.30 alle ore 13.00)

Per le donazioni bancarie è attivo – come l’anno scorso – il c/c bancario intestato ad Associazione Latium Vetus IBAN IT72P0335901600100000138854.
E’ possibile versare qualsiasi cifra con causale: “Donazione per la difesa del Vincolo di Pomezia ed Ardea”.

Vi aspettiamo, per difendere tutti insieme il nostro territorio, il territorio di Pomezia ed Ardea!

Associazione Latium Vetus 

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..