Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita al Museo di Roma in Palazzo Braschi

commenti

header-visita-palazzo-braschi

Seconda visita del programma 2018 dell’Associazione Latium Vetus. Domenica 04 febbraio 2018 è in previsione la visita guidata ad uno dei musei romani meno conosciuti dal grande pubblico come il Museo di Roma in Palazzo Braschi, che ospita una prestigiosa collezione di quadri e cimeli della Campagna Romana e della città di Roma.

E’ ospitato nell’ultimo palazzo fatto costruire da un pontefice per la sua famiglia: venne infatti realizzato su progetto di Cosimo Morelli per volere di Pio VI Braschi negli anni 1791-96 e poi concluso, dopo l’occupazione francese, nel primo decennio del secolo seguente da Giuseppe Valadier. Fondato nel 1930, il museo venne trasferito da piazza Bocca della Verità alla nuova stupenda sede nel 1952; esso conserva dipinti, sculture, ritratti di papi, vedute della città e della Campagna Romana come appariva nell’Ottocento e altre opere che documentano la storia di Roma ed il mutamento della città e del contado nei secoli.

Appuntamento: Domenica 04 febbraio 2018 ore 16,00, Piazza San Pantaleo 10, Roma. Termine visita ore 19.00.

Costo: Visita € 5 (in caso di tesseramento 2018 o rinnovo € 10) + Ingresso gratuito per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana la prima domenica del mese.

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus o a chi intenda tesserarsi. Coloro i quali sono già soci devono regolarizzare il rinnovo per l’anno 2018.

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica.

Prenotazioni chiuse
Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..