Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita al Parco degli Acquedotti domenica 19 maggio 2019

0 Commenti

header-visita-parco-acquedotti

E’ stata rinviata a Domenica 19 maggio 2019 la visita full day di maggio organizzata da Associazione Latium Vetus che esplorerà una delle aree maggiormente evocative di Roma, il Parco degli Acquedotti all’interno del Parco dell’Appia Antica. Inizieremo la giornata dal nuovissimo antiquarium di via Lucrezia Romana inaugurato nel 2015, con una collezione veramente sorprendente, per poi esplorare l’area degli acquedotti Claudio e Marcio, fino alla Torre medievale del Fiscale, Domenica 19 maggio 2019 dalle ore 10.00 alle 16.00.

Una giornata da non perdere!

Il Parco degli Acquedotti è un’area verde urbana di Roma di circa 240 ettari, ubicata nei pressi del quartiere Appio Claudio all’interno del Parco dell’Appia antica ed utilizzata come set cinematografico per diverse produzioni, tra cui “La dolce vita”, “Mamma Roma”, “Il marchese del Grillo” e “La grande bellezza”. Il nome deriva dalla presenza di numerosi acquedotti romani e papali che rifornivano l’antica Roma, come l’acquedotto Claudio e l’Anio Novus. La zona è ricchissima di emergenze monumentali ed archeologiche come la medievale Tor Fiscale, la monumentale villa romana dei Sette Bassi ed il vicino antiquarium di Lucrezia Romana.

Appuntamento: domenica 19 maggio 2019 ore 10,00 Via Lucrezia Romana, 62, Roma. Fine visita alle ore 16,00 dopo il pranzo.

Costo: visita € 5 (in caso di tesseramento o rinnovo € 10) + Ingresso gratuito.

N.B. Pranzeremo insieme nei pressi della Torre del Fiscale. È possibile il pranzo “al sacco” oppure, per chi lo desidera, è disponibile un antipasto di affettati, pane e formaggio al costo di 12 euro a persona (si prega di specificarlo).

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus o a chi intenda tesserarsi per l’anno 2019.

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica.

Lo staff di Associazione Latium Vetus

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *