Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita alla Piramide Cestia e al Museo della via Ostiense

0 Commenti

Header Volantino Pigorini

Domenica 12 Aprile alle ore 10,00 anziché sabato 21 Marzo l’Associazione sarà in vista ad uno dei monumenti simbolo di Roma, fino a pochi decenni fa in piena Campagna Romana, la Piramide Cestia. La visita includerà l’accesso all’antico monumento funerario e al Museo della Via Ostiense. Le iscrizioni sono già aperte!

La Piramide Cestia è l’unico monumento superstite di una serie presente a Roma nel I sec. a.C., quando l’edilizia funeraria fu interessata dalla moda sorta a Roma dopo la conquista dell’Egitto nel 31 a.C. Caio Cestio, uomo politico romano, membro del collegio sacerdotale degli epuloni, dispose nel testamento che la costruzione del proprio sepolcro, in forma di piramide, avvenisse in 330 giorni. La tomba fu innalzata lungo la Via Ostiense, nel periodo tra il 18 e il 12 a.C.

Appuntamento: Domenica 12 aprile 2015 ore 10,00 Ingresso via del Campo Boario (fermata metro B Piramide). L’inizio della visita è previsto per le ore 10,30.  Termine della visita ore 13,00 circa.

Costo: visita € 5 (in caso di rinnovo o iscrizione 2015 € 10 che comprende il costo della visita) + Ingresso gratuito.

Rinnovi 2015: Ricordiamo che essere soci dell’Associazione è obbligatorio per partecipare ai suoi eventi. E’ possibile iscriversi prima dell’inizio della visita. Il prezzo della tessera annuale è di 10 euro, in questo caso il prezzo della visita (5 euro) non è dovuto.

Conferme:  Per confermare la propria partecipazione alla visita preghiamo di prenotarsi utilizzando il modulo elettronico presente in fondo a questa pagina elettronica.

Vi aspettiamo!

Lo staff di Latium Vetus


 

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *