Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita all’Antica Satricum e alla Casa di S. Maria Goretti

0 Commenti

Header Visita di Satricum

L’antichissima città latina di Satricum, una delle principali del Latium Vetus al centro delle guerre fra Roma e Volsci nel V sec. a.C. scomparsa in età Imperiale e citata nella Naturalis Historia di Plinio il Vecchio. Identificata nel XIX secolo ed indagata negli ultimi anni dalla scuola Olandese che ha portato alla luce i resti del famoso tempio della Mater Matuta ed ha allestito l’antiquarium nel vicino sito industriale de Le Ferriere.

Appuntamento: Domenica 11 Ottobre 2015 ore 10,00 Str. Nettunense, Le Ferriere. Termine dell’evento: ore 13.00

ATTENZIONE: PER ESIGENZE LEGATE ALL’APERTURA DELL’ANTIQUARIUM DI SATRICUM LA VISITA E’ STATA ANTICIPATA ALLE ORE 10.00 DEL MATTINO ANZICHÉ’ ALLE 15.30

Costo: visita € 5 + Ingresso sito e museo gratuito.

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus, coloro i quali devono tesserarsi possono farlo il giorno dell’evento (prezzo della tessera 2015 10 euro, in tal caso il prezzo della visita guidata è incluso nel costo della tessera)

 

 


 

Prenotazioni aperte

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *