Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita guidata alla Centrale Montemartini

0 Commenti

Header Visita Montemartini

Nuova visita guidata del 2016 della programmazione dell’Associazione Latium Vetus: l’occasione  per esplorare uno dei musei più prestigiosi e meno conosciuti della Capitale, la Centrale Montemartini, connubio veramente ben riuscito fra una delle più belle collezioni di statuaria antica e di archeologia industriale dell’inizio del XXI secolo!

Il polo espositivo dei Musei Capitolini nella ex centrale termoelettrica “Giovanni Montemartini” è uno straordinario esempio di archeologia industriale riconvertito in sede museale. Nel 1997 centinaia di sculture e reperti antichi fra i quali veri e propri capolavori dell’arte romana, sono stati trasferiti nel nuovo polo in occasione della ristrutturazione di ampi settori del complesso capitolino. Oggi questi meravigliosi capolavori della statuaria romana e greca sono visitabili in un allestimento museale veramente unico che li vede coesistere con i macchinari della vecchia centrale.

Appuntamento: ore 16,00 Via Ostiense 106, Roma. Termine visita ore 18.30

Costo: visita € 5 + Ingresso gratuito (ai residenti nella Città Metropolitana di Roma per l’iniziativa “la prima domenica del mese!”)

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus. I soci 2015 devono effettuare il rinnovo per l’anno 2016 e possono farlo il giorno stesso dell’evento

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria, si prega di utilizzare il modulo prenotazioni situato nella parte bassa di questa pagina elettronica.

Lo staff di Latium Vetus

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *