Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Pubblicato il calendario delle visite guidate 2014!

commenti

Visite guidate2 2014

E’ stato pubblicato il calendario delle visite guidate della prima parte del 2014!

Grandissime tappe alla scoperta dell’Agro Romano e dell’antico “Latium” in compagnia della nostra Associazione:

si inizia con una vera perla della provincia di Roma, un monumento imperdibile come il mitreo di Marino, luogo da sempre di difficile accesso ma unanimemente riconosciuto come uno dei santuari mitraici più belli e meglio conservati d’Italia. A marzo è la volta di una peculiarità contemporanea di Roma, il quartiere dell’EURuna passeggiata in uno dei quartieri più belli e sognanti della Capitale, realizzato laddove appena settant’anni fa si stendeva lo sconfinato Agro Romano con tutti i suoi tipici paesaggi, i suoi casali e le sue meraviglie. Ad aprile è la volta di una meta imperdibile per gli amanti dell’età antica e del settecento, le vestigia dell’Antica Albano Lazialecittà fra le più belle dei Castelli Romani, antico accampamento romano e settecentesca tappa del famoso Grand Tour che tutti gli uomini colti d’Europa intraprendevano in Italia.

A maggio saremo in visita nell’antico e meraviglioso sito archeologico naturalistico di Ninfa, da sempre reputato una delle perle italiane, patria della famiglia Caetani ed oggi meraviglia da esplorare. A giugno continueremo il nostro viaggio nell’Agro Romano con una visita alla scoperta delle torri del nostro territorio per concludere a luglio con la visita dell’antico sito archeologico di Pirgynei pressi del magnifico Castello di Santa Severa, purtroppo da molti anni chiuso e ormai al centro di un pesante e contestato intervento di riqualificazione che rischia di minarne per sempre l’accessibilità.

Come vedete c’è l’imbarazzo della scelta, per questa nuovo anno 2014 alla scoperta della Campagna Romana e dell’antico Latium in compagnia dell’Associazione Latium Vetus.

Il Calendario delle Visite 2013-2014.

Vi aspettiamo!

Lo staff di Latium Vetus

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..