Sottoscrivi: Articoli | Commenti

#Vincolo, Il TAR ha esaminato i ricorsi dei privati. Fra 90 gg le sentenze.

commenti

16-105303-107-68

Si è tenuta ieri, martedì 16 ottobre 2018, l’udienza presso il TAR del Lazio volta ad esaminare i ricorsi dei privati contro il #VincoloPaesaggistico di TORRE MAGGIORE e DELL’AGRO DI POMEZIA-ARDEA posto dal Mibac e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio Etruria Meridionale lo scorso novembre 2017.

La mattinata si è aperta con la MANIFESTAZIONE davanti al TAR organizzata da Associazione Latium Vetus, NO Biogas Pomezia e Associazione Culturale Tyrrhenum, e che ha visto la partecipazione del movimento Salviamo il paesaggio e di molti cittadini a sostegno della tutela del territorio, del rispetto dell’ambiente e della salute.

È stato emozionante vedere tutti quei cittadini li, mettere il loro tempo a disposizione della collettività, a sostegno dell’interesse pubblico. Qualcosa di bellissimo!” dichiara Giacomo Castro, Presidente di Associazione Latium Vetus. “Nel pomeriggio, si è tenuta l’udienza davanti alla sezione II-quater del tribunale. Una udienza durante la quale il nostro avvocato ha difeso il vincolo con grande energia, partecipazione e competenza. Rispondendo punto su punto alle obiezioni dei privati e facendo emergere come il valore del territorio delle campagne di Santa Palomba facciano parte di una bellezza di insieme di grande valore che merita di essere salvaguardata. Siamo molto orgogliosi delle motivazioni da noi prodotte.

Come associazione, ci siamo messi totalmente al servizio degli interessi collettivi con abnegazione, gratuitamente e con spirito di servizio.

Ringraziamo tutti quei cittadini e tutte le associazioni, che con la loro donazione, piccola o grande, hanno materialmente permesso questa grande occasione di cittadinanza attiva; a loro va la nostra gratitudine e probabilmente tutta Pomezia e tutta Ardea devono qualcosa a queste persone!

Ci dispiace molto, e lo diciamo con grande rammarico, aver dovuto assistere agli interventi dell’avvocato del Comune di Pomezia e alla posizione assunta dall’ente che NON ha difeso l’impianto attuale del vincolo nella sua interezza.

Grazie infinite a tutti quei cittadini che hanno reso possibile questa straordinaria pagina collettiva!”

La decisione del TAR unitamente alla pubblicazione delle sentenze è prevista entro 90 giorni dall’udienza.

Associazione Latium Vetus

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..