Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Albano Severiana: visita guidata Domenica 09 Ottobre 2016

commenti

Header Visita Albano
Inizia la stagione 2016 – 2017 dell’Associazione Latium Vetus e con essa ritornano le visite guidate mensili dell’associazione alla scoperta della Campagna Romana e del Lazio antico!

La prima visita guidata della nuova stagione è prevista Domenica 09 Ottobre 2016 dalle ore 16.00 e fino alle ore 19.00, un evento per scoprire le vestigia romane dell’accampamento della Seconda Legione Partica ubicato ove oggi sorge la città di Albano laziale: Albano Severiana!

Albano Laziale nasce dalle ceneri dei Castra Albana, un accampamento fortificato della Legio II Parthica fondato dall’imperatore Settimio Severo. Unitamente al recente museo dedicato alla legione e frutto di un approfondito studio di archeologia sperimentale, che ha permesso l’esposizione di una fedele ricostruzione dell’armamento delle figure militari, le rovine delle strutture interne ai castra, le terme di Cellomaio e l’anfiteatro romano rappresentano una delle maggiori concentrazioni urbane di resti archeologici di età romana nel Lazio.

Appuntamento: ore 16,00 P.zza Mazzini, Albano Laziale.

Costo: visita € 5 + Ingresso € 6.

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus o a chi intende tesserarsi. I soci 2015 devono effettuare il rinnovo per l’anno 2016 e possono farlo il giorno stesso dell’evento.

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica

Lo staff di Latium Vetus

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..