Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita a villa Gregoriana e al tempio di Ercole Vincitore a Tivoli

commenti

header-villa-gregoriana-tempio-ercole

Si avvicina la conclusione della stagione di visite guidate 2016-2017 con una visita veramente d’eccezione. Domenica 14 Maggio 2017 è in programma la visita guidata a due siti molto importanti della Città di Tivoli, Villa Gregoriana e il tempio di Ercole Vincitore, quest’ultimo sito archeologico musealizzato da pochissimo tempo ed ancora di difficile accesso per i gruppi. Una giornata da trascorrere insieme in una delle città più belle del Lazio: a partire dalle ore 11.00 la visita di villa Gregoriana e dopo il pranzo al sacco la conclusione della giornata con la visita  al sito templare. Termine della giornata alle ore 17,00.

Il santuario di Ercole Vincitore è una monumentale costruzione situata fuori dalla cinta muraria di Tivoli. Fu edificato dalla metà del II secolo a. C., una delle opere più importanti e monumentali dell’epoca. Anche il Parco di Villa Gregoriana è situato in posizione panoramica ai piedi dell’acropoli romana di Tivoli e vanta un ingente patrimonio naturalistico e storico, in cui coesistono cascate naturali ed artificiali fonte di ispirazione per poeti ed artisti in un unicum che declina l’estetica del sublime tanto cara alla cultura romantica degli anni del Grand Tour.

Appuntamento: Domenica 14 Maggio 2017 ore 11,00 Largo Sant’Angelo, Tivoli, Roma.Ore 13.30 Pranzo al sacco a Tivoli. Termine visita ore 17.00.

Costo: Visita € 5 (in caso di tesseramento 2017 o rinnovo € 10 che comprende il contributo per la visita) + Ingresso 7 euro.

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus o a chi intenda tesserarsi. Coloro i quali sono già soci devono regolarizzare il rinnovo per l’anno 2017.

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica.

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..