Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita ad Ariccia e al Palazzo Chigi

commenti

Header Visita Ariccia

Sabato 25 Aprile 2015 l’Associazione Latium Vetus sarà in visita ad una meravigliosa città dei Castelli Romani, Ariccia, famosissima per le proprie locande enogastronomiche ma anche per il palazzo seicentesco che sorge nella parte alta della Città, Palazzo Chigi, vera meraviglia seicentesca della nobiltà romana: uno dei palazzi che meglio ha mantenuto integro il proprio aspetto, il proprio arredamento e le proprie collezioni e che non a caso è sceneggiatura di numerosi film.

L’antica “Aricia”, città del Latium Vetus, durante il medioevo diviene feudo dei Savelli che edificarono il castello della città. Questo fu rimaneggiato da Gian Lorenzo Bernini in una dimora barocca unitamente alla piazza antistante e alla collegiata di Santa Maria Assunta. Il palazzo rimasto inalterato nei secoli documenta il prestigio di una delle più grandi casate papali italiane, i Chigi.

Appuntamento: ore 15,00 Piazza della Repubblica, Ariccia (Rm). Inizio della visita guidata ore 15,30. Termine ore 18.30.

Costo: visita € 5 + Ingresso € 8. (E’ prevista la visita del Piano Nobile del Palazzo, del Giardino monumentale e degli edifici della Piazza)

Per i Non Soci: Ricordiamo che è obbligatorio essere soci o iscriversi all’associazione per partecipare all’evento. E’ possibile iscriversi prima dell’inizio della visita. Il prezzo della tessera annuale è di 10 euro, in questo caso il prezzo della visita (5 euro) non sono dovuti.

Conferme:  Il numero massimo di visitatori è di 25 pax. Per confermare la propria partecipazione alla visita preghiamo di prenotarsi utilizzando il modulo elettronico presente in questa pagina elettronica.

Vi aspettiamo!

Lo staff di Latium Vetus

Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..