Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita al Mitreo di Marino Sabato 12 Aprile 2014

commenti

Header Volantino Mitreo di Marino

Dopo il rinvio di Febbraio, l’Associazione Latium Vetus ripropone per il 12 Aprile una visita guidata assolutamente straordinaria ad uno dei siti archeologici della Provincia di Roma più inaccessibili seppure fra i più importanti, misteriosi e carichi di fascino: il Mitreo di Marino.

Il Mitreo di Marino è uno dei luoghi di culto mitraici meglio conservati al mondo; fu casualmente rinvenuto nel 1962, durante i lavori di scavo di una grotta in una cantina ai piedi dell’abitato storico, sulle scalette che portano alla stazione ferroviaria. Sulle prime, la notizia venne tenuta nascosta, ma in seguito le autorità iniziarono ad occuparsi del luogo di culto mitraico, che ora è passato nelle proprietà comunali. Si tratta purtroppo di un sito finora di difficile accesso che apre eccezionalmente le sue porte alla nostra associazione in anteprima prima della sua apertura in pianta stabile prevista nei prossimi mesi.

Appuntamento: la visita sarà strutturata di due gruppi di max 15 persone ciascuno. Sarà nostra cura comunicare a coloro i quali si prenoteranno l’appartenenza al primo o al secondo gruppo.

1 GRUPPO: Appuntamento ore 10,00 P.zza Giacomo Matteotti 13, 00047 Marino (Roma), ingresso nel Mitreo alle ore 10.30.

2 GRUPPO: Appuntamento ore 11,30 P.zza Giacomo Matteotti 13, 00047 Marino (Roma), ingresso nel Mitreo alle ore 12.00.

Durata della visita: 15 minuti all’interno del Mitreo e 30 minuti all’esterno per ciascun gruppo.

Costo: visita € 5 – Ingresso gratuito.

Per i Non Soci: Ricordiamo che è obbligatorio essere soci o iscriversi all’associazione per partecipare all’evento. E’ possibile iscriversi prima dell’inizio della visita. Il prezzo della tessera annuale è di 10 euro, in questo caso il prezzo della visita (5 euro) non sono dovuti.

Conferme: Per confermare la propria partecipazione preghiamo utilizzare il form nell’apposita pagina internet

Vi aspettiamo!

Lo staff di Latium Vetus

5 (100%) 1 vote
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..