Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita alla villa Farnesina alla Lungara domenica 12 febbraio

commenti

Header Galleria Borghese

A causa di problemi organizzativi è necessario rinviare alle prossime settimane la visita alla Galleria Borghese, l’Associazione Latium Vetus modifica il calendario delle visite guidate inserendo per Domenica 12 Febbraio la visita ad un vero scrigno di tesori artistici, la Villa Farnesina alla Lungara, capolavoro della Roma Rinascimentale magnificamente inserita nel rione di Trastevere.

Residenza d’Oltretevere costruita tre il 1506 ed il 1512 dal giovane architetto Baldassarre Peruzzi per il ricchissimo banchiere senese Agostino Chigi, grande mecenate e personaggio di spicco nella Roma del XVI secolo è uno degli edifici rappresentativi dell’architettura rinascimentale: prototipo della villa suburbana romana la cui realizzazione ebbe notevole risonanza, anche perché a partire dal 1511 la residenza fu affrescata secondo un programma iconografico di straordinaria ampiezza affidato ai più grandi artisti del periodo fra i quali lo stesso Peruzzi, Sebastiano del Piombo, Raffaello Sanzio e la sua scuola ed Il Sodoma.

Appuntamento: ore 11,00 via della Lungara 230, Roma.

Costo: tesseramento 2017 (o rinnovo)  € 10 + Ingresso € 6.

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus o a chi intenda tesserarsi. Coloro i quali sono già soci devono regolarizzare il rinnovo per l’anno 2017.

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica. MAX 30 POSTI DISPONIBILI.

Lo staff di Latium Vetus


 

Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..