Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita alle antichità di Anzio e alla villa Neroniana

commenti

Header Visita Anzio

Ultima visita della stagione di visite guidate 2015-2016 organizzata da Associazione Latium Vetus!!

E’ stata anticipata a Sabato 02 Luglio 2016 anziché Domenica 03 Luglio a partire dalle ore 16.00 e fino alle ore 19.00 la visita alla scoperta delle antichità della città di Anzio: Anzio e la villa Neroniana!!

 

I resti della villa imperiale di Anzio, che da sempre è stata associata all’imperatore Nerone, sono ancora oggi visibili tra il promontorio dell’Arco Muto e la zona del Faro (Capo d’Anzio). L’intero complesso si disponeva su terrazzamenti prospicienti il mare su cui furono costruiti numerosi padiglioni nel corso delle varie fasi storiche. Durante la fase neroniana la villa fu trasformata impiantando al di sopra delle strutture precedenti una serie di padiglioni disposti intorno ad una grande esedra affacciata sul mare.

 

Appuntamento: ore 16,00 in Via della Fanciulla d’Anzio di fronte ingresso degli scavi archeologici. Termine visita ore 19.00.

 

Costo: visita € 5 – Ingresso gratuito.

 

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus o a chi intende tesserarsi. I soci 2015 devono effettuare il rinnovo per l’anno 2016 e possono farlo il giorno stesso dell’evento.

 

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica 

 

Lo staff di Latium Vetus

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..