Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita alle mura Aureliane domenica 11 marzo 2018

commenti

header-visita-museo-delle-mura

Sono aperte le prenotazioni per la visita guidata organizzata da Associazione Latium Vetus ed in programma per il mese di marzo alle Mura Aureliane e al Museo delle Mura ospitato all’interno della Porta San Sebastiano. La visita originariamente prevista il 04 marzo è stata posticipata a Domenica 11 marzo 2018.

Le Mura Aureliane, originariamente di 19 km di lunghezza, costituiscono uno dei circuiti murari antichi più interessanti al mondo, insieme alle mura di Costantinopoli ad Istanbul. Il Museo è ospitato all’interno della Porta S. Sebastiano, il cui utilizzo per usi più o meno consoni ha inizio molto tempo fa. Nel 1939, gli ambienti interni della Porta infatti furono adattati ad abitazione e studio privato del segretario del partito fascista Ettore Muti, che vi rimase dal 1941 al ‘43. Nel 1989 è stato ufficialmente istituito il Museo delle Mura di Roma e l’anno seguente è stato inaugurato l’attuale allestimento didattico, comprensivo di una passeggiata sulle mura, un cui tratto è stato recentemente restaurato in seguito ad un crollo avvenuto nel 2001.

Appuntamento: Domenica 11 marzo 2018 ore 10,00, Via di Porta S. Sebastiano 18, Roma. Termine visita ore 13.00.

Costo: Visita € 5 (in caso di tesseramento 2018 o rinnovo € 10) + Ingresso gratuito.

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus o a chi intenda tesserarsi. Coloro i quali sono già soci devono regolarizzare il rinnovo per l’anno 2018.

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica.

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..