Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita alle torri medievali di Santa Palomba e all’Antro del Fauno

commenti

Header Visita torri medievali 2016

L’Associazione Latium Vetus nell’ambito di EstArte Pomezia 2016 in collaborazione con il Comune di Pomezia organizza la VISITA ALLE TORRI MEDIEVALI DI SANTA PALOMBA E ALL’ANTRO DEL FAUNO Domenica 04 Settembre 2016 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 a bordo di un pullman turistico messo a disposizione dal Comune di Pomezia!

Una visita guidata che ha l’obiettivo di approfondire lo stanziamento dell’uomo in età antica e medievale nella zona verde a nord del territorio comunale di Pomezia, lembo magnifico della Campagna Romana. Le antiche domuscultae (Calvisiana e Sant’Edistius), l’area del complesso di Tor Maggiore, la torre Fausta, serbatoio d’acqua degli anni trenta, il complesso del castello di Cerqueto, maniero medievale riadattato in età fascista, il sito dell’Antro del Fauno, celebrato nell’Eneide di Virgilio.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria (max 30 posti disponibili)

Appuntamento: Domenica 04 Settembre 2016 ore 9.30, Piazza Indipendenza, Pomezia (RM)

Durata: dalle ore 9.3o alle ore 12.30

Per effettuare la prenotazione compilare il modulo elettronico presente in questa pagina on line

Lo staff di Associazione Latium Vetus


 

Prenotazioni chiuse a causa del raggiungimento del numero massimo di partecipanti!

Vota il post!
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Commenti

  1. [...] La visita è gratuita ed è prevista la prenotazione che si può effettuare direttamente attraverso il sito dell’Associazione. [...]