Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita domenica 23 marzo al quartiere dell’Eur

commenti

Header Volantino Eur

Una visita guidata itinerante, alla scoperta di uno dei quartieri più suggestivi della Capitale: il quartiere dell’EUR, definito “la più grandiosa realizzazione urbanistica del Novecento”, uno dei luoghi dove meglio si è espresso il razionalismo italiano e la forma artistica di metà secolo XX. Enormemente amato da grandi uomini di cultura come i registi Rossellini, Antonioni e Federico Fellini; sarà il protagonista di un percorso guidato al di fuori dei consueti percorsi turistici che ci permetterà di ammirare l’opera di quelli che, tra i massimi architetti del secolo scorso, idearono delle costruzioni a carattere stabile, pensate in vista dell’Esposizione Universale del 42.

A PARTIRE DALLA VISITA DEL 16 FEBBRAIO SI APPLICANO LE NUOVE DISPOSIZIONI PER I TESSERAMENTI 2014 E LE NUOVE MODALITÀ’ DI PARTECIPAZIONE ALLE VISITE CHE TROVATE INDICATI A QUESTA PAGINA.

IMPORTANTE: LA VISITA AVVERRA’ CON L’AUSILIO DEGLI AUTOVEICOLI PROPRI. 

Appuntamento: ore 15,00 P.zza dell’Agricoltura Roma

Costo: visita € 5 (in caso di iscrizione o rinnovo tesseramento 2014, € 10)

Non Soci e Soci 2013: Ricordiamo che è obbligatorio essere soci o iscriversi all’Associazione per partecipare all’evento. E’ possibile iscriversi prima dell’inizio della visita. In base alle recenti disposizioni per il tesseramento 2014, il prezzo della tessera annuale o del rinnovo è di 10 euro, in questo caso il prezzo della visita (5 euro) non è dovuto.

Conferme: Per confermare la propria partecipazione alla visita preghiamo di prenotarsi utilizzando il modulo elettronico presente in questa pagina elettronica.

Vi aspettiamo!

Lo staff di Latium Vetus

Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..