Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita guidata alla Crypta Balbi in Roma

commenti

Header Visita Crypta Balbi

Arriva il secondo appuntamento delle visita guidate 2015-2016 dell’Associazione Latium Vetus, protagonista della visita un area espositiva del Museo Nazionale Romano di grande fascino ed ancora molto enigmatica, la Crypta Balbi di via delle Botteghe Oscure in Roma.

La Crypta Balbi è un isolato del centro storico di Roma dove sorgeva in antico un teatro romano con annesso un portico che Lucio Cornelio Balbo aveva eretto nel 13 a.C. La visita del sito e dell’area museale, come un viaggio nel tempo, illustrerà l’evoluzione storica che dall’età romana a quella moderna ha interessato questa area, e tutti gli strati che nel corso dei secoli si sono succeduti.

Appuntamento: ore 16,00 Via delle Botteghe Oscure, 31, Roma. Eventuale pre-appuntamento ore 15,20 in Piazza Marconi, Zona Eur (davanti obelisco). Termine visita ore 19.00.

Costo: visita € 5 + Ingresso sito e museo gratuiti in occasione dell’evento “La prima domenica del mese”.

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus, coloro i quali devono tesserarsi possono farlo il giorno dell’evento (prezzo della tessera 2015 10 euro, in tal caso il prezzo della visita guidata è incluso nel costo della tessera)

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria. Si prega di utilizzare il modulo di prenotazione contenuto in questa pagina elettronica.

Lo staff di Latium Vetus

Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..