Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Archeotrekking dai casali della Pescarella al lago Manzolini

0 Commenti

Il programma di visita alla scoperta del territorio “Ardea – Estate 2021” promosso dal Comune di Ardea ed organizzato da Associazione Latium Vetus in collaborazione con la Pro Loco Ardea continua con un nuovo appuntamento alla scoperta del meraviglioso territorio di Ardea: Domenica 19 settembre 2021 si terrà l’Archeotrekking dai casali della Pescarella al lago Manzolini.

Una passeggiata guidata che approfondirà lo stanziamento dell’uomo antico e medievale nella zona fertile a Nord del territorio di Ardea: dai casali della Pescarella, inseriti in un magnifico contesto naturalistico e paesaggistico, che nel 2017 è stato dichiarato dal MiBACT di notevole interesse pubblico, fino al lago Manzolini, specchio lacustre oggi centro di pesca sportiva, realizzato artificialmente alla metà del XX secolo in occasione dei lavori agricoli realizzati dal conte Ettore Manzolini.

Il percorso a piedi si svolgerà su sentiero non asfaltato ed avrà una lunghezza totale di ca. 10 km (totale andata e ritorno). Difficoltà: E (Escursionisti). Si raccomanda di indossare scarpe da trekking e cappello e di coprire le caviglie con pantaloni lunghi. Portare con sé una borraccia d’acqua.  (Max. 30 posti)

TIPOLOGIA: Archeotrekking – DIFFICOLTA’: Bassa – ACCESSIBILITA’: NO

Appuntamento: domenica 19 settembre 2021 ore 16,00 via dei Casali della Pescarella, Ardea (RM). Termine visita ore 20,00.

Obblighi sanitari: Ai sensi del Decreto Legge 23 luglio 2021 n. 105, per partecipare a questo evento non vi è l’obbligo del ‘green pass’.

Costo:  gratuito con prenotazione obbligatoria.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

[raw]

 

 

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *