Sottoscrivi: Articoli | Commenti

“Trekking insieme!” – L’anello di Canale Monterano

0 Commenti


header-monterano-2019
L’anello di Canale Monterano domenica 30 giugno 2019

Quarto appuntamento proposto dal “gruppo trekking” di Associazione Latium Vetus per chi ama la natura e vuole vivere il piacere di una escursione lenta tra boschi, colline e montagne del Lazio, all’insegna dell’avventura e della bellezza del nostro territorio, il tutto accompagnato dalle spiegazioni storiche delle guide turistiche e dalle informazioni inerenti l’identità culturale del territorio!

L’anello di Canale Monterano, nei pressi dell’antica cittadina sulle pendici dell’antico vulcano Sabatino è un percorso di notevole facilità, anche per coloro sono principianti assoluti del trekking e intendono avvicinarsi per la prima volta a questa attività. Ecco i dettagli dell’escursione:

  • Dislivello: 160 mt;
  • Tempo complessivo: 2 ore e 15 minuti;
Appuntamento: domenica 30 giugno 2019 ore 8,00 Piazza Indipendenza, 00071 Pomezia (RM). Rientro previsto nel tardo pomeriggio. Il tragitto verso l’inizio del percorso si effettuerà con le proprie autovetture.
Costo: 5 euro. La partecipazione è riservata ai soci e a coloro i quali intendono tesserarsi (il costo della tessera è pari a 10 euro annue, da corrispondere contestualmente e che includono la quota attività di 5 euro precedentemente menzionata).
Attenzione: E’ obbligatoria la prenotazione all’evento da inviare tramite mail all’indirizzo associazionelatiumvetus@gmail.com 

Il programma generale della manifestazione comprende altre interessanti mete. Ecco il programma:

  • Domenica 09 giugno 2019
    Salita al monte Semprevisa;
  • Domenica 16 giugno 2019
    L’anello del Lago di Nemi;
  • Domenica 23 giugno 2019
    Il monte Gennaro
  • Domenica 30 giugno 2019
    L’anello di Canale Monterano
  • Domenica 07 luglio 2019
    La via Sacra e il Monte Cavo

volantino-trekking-insieme-2019

Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *