Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita guidata alla collezione arcaica del museo epigrafico

0 Commenti

“Sulle Orme del mito di Enea!” – Associazione Latium Vetus in collaborazione con la Regione Lazio ha in programma un doppio appuntamento nel week end del 20 e 21 novembre 2021 nell’ambito della manifestazione culturale “Sulle orme del Mito di Enea” alla scoperta dei luoghi e delle testimonianze legate al mito di Enea, l’eroe troiano protagonista della saga virgiliana narrata nell’Eneide: Domenica 21 novembre 2021 è in programma la visita alla collezione arcaica del Museo epigrafico presso le Terme di Diocleziano in Roma.

Sabato 20 novembre 2021 invece è in programma la visita ai siti arcaici dell’Antica Ardea, con le tracce del villaggio di capanne nel sito di Colle della Noce, l’antico Foro della Città presso l’area di Casarinaccio, le antiche Mura di IV secolo a. C. fino agli antichi aggeri tra le alture della Civitavecchia e Casalazzara (per accedere alla pagina di questa visita clicca qui).

TIPOLOGIA: Visita guidata di tipo storico – archeologica – DIFFICOLTA’: Bassa – ACCESSIBILITA’: SI (Max. 30 posti)

Appuntamento: Domenica 21 novembre 2021 ore 15,00 Via E. de Nicola 78, Roma (RM) c/o Museo nazionale romano, sede delle Terme di Diocleziano. Termine visita ore 18,00.

Obblighi sanitari: Ai sensi del Decreto Legge 23 luglio 2021 n. 105, per partecipare a questo evento è obbligatorio essere muniti di ‘green pass’.

Costo: visita gratuita + 8 € biglietto di accesso al museo. La prenotazione è obbligatoria.

Per i non soci: E’ necessario essere soci oppure effettuare contestualmente il tesseramento per partecipare all’evento. Procedi subito in autonomia alla richiesta e al pagamento della tessera a questo link.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

 


 

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.