Sottoscrivi: Articoli | Commenti

“Trekking insieme!” – L’anello del lago di Nemi

0 Commenti

header-nemi-2019
L’anello del lago di Nemi domenica 16 giugno 2019

Il secondo di una serie di cinque appuntamenti proposto dal “gruppo trekking” di Associazione Latium Vetus per chi ama la natura e vuole vivere il piacere di una escursione lenta tra boschi, colline e montagne del Lazio, all’insegna dell’avventura e della bellezza del nostro territorio, il tutto accompagnato dalle spiegazioni storiche delle guide turistiche e dalle informazioni inerenti l’identità culturale del territorio!

L’anello del lago di Nemi, un percorso escursionistico di notevole facilità che effettua il periplo del lago di Nemi dentro l’omonima caldera vulcanica. Si tratta di un percorso idoneo anche a coloro sono principianti assoluti del trekking e intendono avvicinarsi per la prima volta a questa attività. Ecco i dettagli dell’escursione:

  • Dislivello: 400 mt;
  • Tempo complessivo: 4 ore;
Appuntamento: domenica 16 giugno 2019 ore 8,00 Piazza Indipendenza, 00071 Pomezia (RM). Rientro previsto nel tardo pomeriggio. Il tragitto verso l’inizio del percorso si effettuerà con le proprie autovetture.
Costo: 5 euro. La partecipazione è riservata a soci e a coloro i quali intendono tesserarsi (il costo della tessera è pari a 10 euro annue, da corrispondere contestualmente e che includono la quota attività di 5 euro precedentemente menzionata).
Attenzione: E’ obbligatoria la prenotazione all’evento da inviare tramite mail all’indirizzo associazionelatiumvetus@gmail.com 

Il programma generale della manifestazione comprende altre interessanti mete.

Ecco il programma:

  • Domenica 09 giugno 2019
    Salita al monte Semprevisa;
  • Domenica 16 giugno 2019
    L’anello del Lago di Nemi;
  • Domenica 23 giugno 2019
    Il monte Gennaro
  • Domenica 30 giugno 2019
    L’anello di Canale Monterano
  • Domenica 07 luglio 2019
    La via Sacra e il Monte Cavo

volantino-trekking-insieme-2019

Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *