Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita alla Raccolta del Museo “G. Manzù” di Ardea

0 Commenti

Nuovo appuntamento del programma di visite guidate “Ardea – Estate 2021” promosso dal Comune di Ardea ed organizzate da Associazione Latium Vetus in collaborazione con la Pro Loco Ardea.

La visita si propone di far conoscere la celebre Raccolta di Ardea, composta da più di ottanta sculture e da circa trecentotrenta disegni, incisioni e bozzetti teatrali, realizzate tra il 1927 e il 1984. L’artefice della raccolta, inaugurata il 22 maggio 1969 è l’artista Giacomo Manzù (Bergamo 1908 – Ardea 1991) definito il “Michelangelo del XX secolo”. Oggi, la Raccolta Manzù, nel rispetto del testamento “donativo” in cui si parla espressamente di uno spazio quale centro culturale vivo e aperto al territorio, risulta essere uno dei più prestigiosi poli culturali dell’intero litorale laziale.

A causa delle misure anti-Covid il numero di visitatori non potrà essere superiore a 10. (Max. 10 posti)

TIPOLOGIA: Visita guidata storico artistica – DIFFICOLTA’: Bassa – ACCESSIBILITA’: SI

Appuntamento: domenica 25 luglio 2021 ore 10,00 via Laurentina km. 32,00 (ingresso della Raccolta Manzù di Ardea), Ardea (RM); Termine visita ore 12,30.

Costo:  gratuito con prenotazione obbligatoria.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

 

Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *