Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita alle cave sotterranee e al parco della Caffarella domenica 24 aprile 2022

0 Commenti

Nuova visita guidata di Associazione Latium Vetus, Domenica 24 aprile 2022, alle cave sotterranee e al parco della Caffarella, uno dei parchi più belli e più ricchi dal punto di vista archeologico di Roma, anche nel sottosuolo!

Il Parco della Caffarella è un’area prossima al tracciato delle mura Aureliane situata all’interno del Parco dell’Appia Antica, in un ambito che conserva intatte le caratteristiche della Campagna Romana ove sono inseriti cospicui resti di età romana e medievale: primo fra tutti il sepolcro di Annia Regilla di II sec. d.C. conosciuto come “Tempio del Dio Redicolo” ed ancora la Fonte della Ninfa Egeria, il castello medievale della Vaccareccia. All’interno del Parco si trovano, inoltre, delle cave che sono state recentemente rese accessibili grazie all’impegno degli amici di Sotterranei di Roma che ci accompagneranno all’interno del sito.

TIPOLOGIA: Archeotrekking storico geologico naturalistico – DIFFICOLTA’: Non indicata a chi soffre di claustrofobia – ACCESSIBILITA’: NO (Max. 30 posti)

Appuntamento: domenica 24 aprile 2022 ore 10,00 vicolo Sant’Urbano, 00178 Roma. Pranzo al sacco nel Parco. Termine della visita ore 16,00. (https://goo.gl/maps/dNSNc4zMmt1keSKK8)

Vestiario: a strati, indossare cappello e scarpe comode con suole atte a scendere nella cava (caschetto e torcia forniti dagli organizzatori).

Costo: 5 euro accesso alla cava + visita guidata nella cava e nel parco € 10 soci,  € 12 non soci, gratuito (minorenni, primo evento dei nuovi soci e dei soci che hanno contestualmente rinnovato il tesseramento, soci che beneficiano della ‘quarta visita gratuita’). La prenotazione è obbligatoria.

Vuoi iscriverti ad Associazione Latium Vetus o devi effettuare il rinnovo del tuo tesseramento per l’anno 2022? Procedi subito alla richiesta di iscrizione e al pagamento della quota sociale annuale a questo link.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.