Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita guidata al Borgo di Pratica di Mare

2 Commenti

Il prossimo sabato 25 settembre 2021, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, Associazione Latium Vetus ha il piacere di darvi appuntamento ad un evento che mancava dalla nostra programmazione da ben cinque anni, la visita guidata al Borgo medievale di Pratica di Mare.

Una visita nel luogo della memoria storica della città di Pomezia. La visita prevede una passeggiata lungo le sedi viarie, recentemente riaperte, interne al borgo medievale di Pratica di Mare, sede dell’acropoli della città vecchia, luogo che la leggenda identifica come sede del tempio dei Penati portati mitologicamente dall’eroe Enea! In età più recente monastero benedettino, castello seicentesco ed infine tenuta per la produzione agricola. Il grande castello fu munito in età medievale di una imponente cinta muraria e della torre più alta della campagna romana abbattuta durante la seconda guerra mondiale. (Max. 30 posti)

Appuntamento: sabato 25 settembre 2021 ore 16,00 via Pratica di Mare, Pomezia (RM). Termine visita ore 18,00.

Obblighi sanitari: Ai sensi del Decreto Legge 23 luglio 2021 n. 105, per partecipare a questo evento non vi è l’obbligo del ‘green pass’.

Costo:  gratuito con prenotazione obbligatoria.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

 

 

 

 

 

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..
  1. Richiesta di partecipazione per 2 persone
    Anna Bianchi
    Alberta Villani

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *