Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita al Museo delle Terme di Diocleziano Domenica 06 Novembre

commenti

Header Visita Terme di Diocleziano

In arrivo la seconda visita guidata della stagione 2016-17 dell’Associazione Latium Vetus, protagonista dell’evento che si terrà Domenica 06 Novembre 2016 in occasione dell’iniziativa “accesso gratuito nelle prime domeniche del mese”, il complesso museale delle Terme di Diocleziano, uno dei poli espositivi più interessanti di tutta Roma afferente al Museo Nazionale Romano e che espone una prestigiosa collezione epigrafica, una sezione protostorica ed un invidiabile allestimento all’interno degli ambienti realizzati dall’imperatore Diocleziano in età tardo romana e che costituivano le più grandi terme mai realizzate in città.

Estese tra il Viminale e il Quirinale su una superficie di oltre 13 ettari, le Terme di Diocleziano sono il più grandioso complesso termale mai costruito nel mondo romano. Edificate tra il 298 e il 306 d.C., le terme furono riconvertite a partire dal 1562 da Michelangelo. Il polo, gravitante nel Museo Nazionale Romano, rientra negli ambienti delle antiche terme e comprende il Museo Epigrafico, con i suoi tre piani dedicati alla comunicazione nel mondo romano e il Museo Protostorico, con i materiali di epoca protostorica provenienti dal Latium Vetus.

Appuntamento: ore 16,00 Viale E. De Nicola, 79 Roma.

Costo: visita € 5 + Ingresso gratuito (prima domenica del mese)

Per i Non Soci: Ricordiamo che gli eventi sono aperti esclusivamente ai soci dell’Associazione Latium Vetus o a chi intende tesserarsi. I soci 2015 devono effettuare il rinnovo per l’anno 2016 e possono farlo il giorno stesso dell’evento.

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica

Lo staff di Latium Vetus

Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..