Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Archeotrekking all’antico abitato fantasma di Canale Monterano (14 ottobre 2023)

0 Commenti

img Canale Monterano

L’archeotrekking all’antico abitato fantasma di Canale Monterano è un evento del programma “Autunno 2023 – Visite e Archeotrekking di Ass. Latium Vetus APS“, organizzato da Associazione Latium Vetus APS, per scoprire, conoscere ed apprezzare l’antichissima storia e il patrimonio archeologico, naturale, culturale e paesaggistico del territorio laziale!

L’archeotrekking all’antico abitato fantasma di Canale Monterano è un’escursione che unisce la natura e la storia. Inizia con una piacevole camminata attraverso sentieri che conducono alle spettacolari cascate della Diosilla, immerse nella foresta. Dopo aver ammirato le cascate, il percorso prosegue verso l’antico abitato di Canale Monterano, un villaggio abbandonato nel XVII secolo. Le rovine delle case, chiese e strade creano un’atmosfera misteriosa, offrendo uno sguardo verso il passato. (Max. 35 posti)

TIPOLOGIA: Archeotrekking di tipo storico archeologico – DIFFICOLTA’: Media – E (Escursionisti) – ACCESSIBILITA’: SI

Appuntamento: Sabato 14 ottobre 2023 ore 10,30 via della Madonnella 18, Canale Monterano (RM). Termine visita ore 14.30. Pranzo al sacco.

Per i Non Soci: E’ possibile partecipare a due eventi pur non essendo associati ad Ass. Latium Vetus APS corrispondendo la relativa quota di partecipazione.

Costo: visita guidata € 10 soci, € 12 non soci, gratuita (minorenni, primo evento dei nuovi associati a Latium Vetus e dei soci che hanno contestualmente rinnovato la quota 2023, soci che beneficiano della “quarta visita gratuita”). La prenotazione è obbligatoria.

Devi iscriverti ad Associazione Latium Vetus o effettuare il rinnovo del tuo tesseramento? Procedi subito alla compilazione del modulo e al pagamento della quota sociale annuale a questo link.

Per Prenotazioni: La prenotazione è obbligatoria tramite il modulo contenuto in questa pagina elettronica.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *