Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Inaugurazione della Sede, Assemblea dei Soci e rinnovo del Direttivo

0 Commenti

AVVISO: Martedì 21 dicembre 2021

Carissimi soci e amici,

la presente mail per ringraziarvi tutti della straordinaria prova democratica di cui siamo stati protagonisti nell’assemblea annuale dei soci di sabato e domenica scorsa, 18 e 19 dicembre 2021.

Questi i dati. Hanno complessivamente votato 104 associati su 195 aventi diritto (pari al 53,33 %) – di cui 35 su delega – e sono stati approvati all’unanimità sia il bilancio consuntivo 2020, sia il trasferimento della sede legale e, cosa molto importante, la modifica statutaria.

Il nuovo Consiglio Direttivo 2021 – 2025 dell’Associazione, eletto dall’Assemblea soci, è cosi composto:

  • Giacomo CASTRO
  • Gemma CHIACCHIO
  • Alberto D’ARCANGELI
  • Nadia DE FELICE
  • Claudio RUGGERI

Grazie a tutti!

AVVISO: Mercoledì 15 dicembre 2021

Carissimi soci,

come noto la partecipazione e l’esercizio del diritto di voto all’ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI di Associazione Latium Vetus che si terrà sabato 18 dicembre e domenica 19 dicembre 2021, potrà avvenire con modalità diverse, sia fisicamente, sia tramite videoconferenza (domenica 19 dicembre), sia delegando un altro socio o un’altra socia. 

Ai fini della partecipazione all’Assemblea dei soci è necessario essere in regola con il pagamento della quota sociale 2021 (che può essere corrisposta anche il giorno stesso dell’Assemblea). Per quanto attiene, invece, la materia sanitaria ai fini della partecipazione è richiesto il possesso del “green pass” base (ottenibile con la vaccinazione oppure attraverso il tampone).

Ecco il modulo elettronico per attribuire la DELEGA ad altro socio/a:

(invio delle deleghe disabilitato)

Videoconferenza di giovedì 16 dicembre 2021: Ricordiamo inoltre che giovedì 16 dicembre 2021 dalle ore 21,00 alle ore 22,00 si terrà una videoconferenza tramite piattaforma Zoom per illustrare a tutti i soci le principali novità della proposta del nuovo Statuto e il Bilancio consuntivo 2020.

Argomento: Associazione Latium Vetus – Videoconferenza per illustrare ai soci la modifica statutaria e il Bilancio consuntivo 2020
Ora: 16 dicembre 2021 09:00 PM Roma

Entra nella riunione in Zoom

AVVISO: Sabato 4 dicembre 2021

Carissimi soci,

la nostra Associazione Latium Vetus, si prepara ad un momento di grande gioia!

Sabato 18 dicembre 2021 dalle ore 15,30 alle 19,00 e domenica 19 dicembre 2021, dopo ormai quasi 10 anni di impegno e di battaglie per il nostro territorio, avrà luogo l’INAUGURAZIONE DELLA SEDE, ubicata a Pomezia al civico 03 di Piazzale delle Regioni. E’ un momento veramente molto emozionante che vorremmo vivere con tutti voi!

Sabato 18 e Domenica 19 saremo aperti per permettere a tutti voi di fruire e visitare la nuova sede che entra in servizio.

Contestualmente si terrà un passaggio importante e delicato nella vita dell’Associazione, ovvero l’ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI, che dovrà deliberare circa alcune importanti proposte.

L’ordine del giorno dell’Assemblea dei soci, convocata in prima convocazione sabato 18 dicembre alle ore 15,30 ed in seconda convocazione lo stesso giorno alle ore 16,00, ha i seguenti punti all’ordine del giorno:

  • Approvazione del Bilancio consuntivo 2020;
  • Elezione del nuovo consiglio direttivo: sono giunte num. 7 candidature dei seguenti soci:
    Giacomo CASTRO, Gemma CHIACCHIO, Alberto D’ARCANGELI, Nadia DE FELICE, Christian DEL GIUDICE, Luigia DITTADI, Claudio RUGGERI;
  • Approvazione del trasferimento della sede legale in Piazzale delle Regioni 03, 00071 Pomezia;
  • Approvazione del Nuovo Statuto, aderente alle prescrizioni del Codice del Terzo Settore, D.lgs. 117/2017;

In particolare questo ultimo punto è molto delicato perché per essere approvato, è necessaria la partecipazione dei 3/4 del numero dei soci: abbiamo quindi bisogno di tutti voi per far evolvere l’Associazione!

Trovate qui scaricabile la copia del Bilancio consuntivo 2020 e la Proposta del Nuovo Statuto che sottoponiamo alla vostra decisione.

Nei prossimi giorni organizzeremo anche degli incontri on line per illustrare queste proposte e le modalità di voto.

Modalità di voto: Ricordiamo che per votare è necessario essere maggiorenni ed in regola con il versamento della quota sociale annuale 2021 (che può essere versata anche lo stesso giorno contestuale il voto). Chiunque lo desidera  potrà votare – con esclusione dell’elezione del nuovo direttivo – tramite videoconnessione (sia tramite Zoom che tramite videochiamata WhatsApp), oppure potrà far pervenire la propria delega a favore di altri soci.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato sul sito internet di Associazione Latium Vetus il form tramite il quale attribuire l’eventuale vostra delega ad altro socio.

Confidiamo nella vostra partecipazione e vi aspettiamo!

Lo staff di Associazione Latium Vetus

—-

AVVISO: Mercoledì 17 novembre 2021

Carissimi soci,

nello scorso mese di giugno 2021 è terminato il mandato del Consiglio Direttivo 2017 – 2021 dell’Associazione Latium Vetus, così come stabilito dall’art. 10 dello Statuto e dal Regolamento interno dell’Associazione.

Nel rispetto dello spirito democratico ed inclusivo che contraddistingue la nostra Associazione sono indette le elezioni per il rinnovo dei membri del Consiglio Direttivo 2021 – 2025, il cui numero è stato fissato dal Consiglio Direttivo uscente, nel rispetto di quanto dettato dallo Statuto, pari a num. 5 (cinque) membri (salvo il caso di insufficienti candidature che comporterà l’elezione e contestuale entrata in carica di un Consiglio Direttivo composto da num. 3 (tre) membri).

Viene quindi aperta la fase di raccolta delle candidature da sottoporre conseguentemente all’assemblea dei soci.

Per avanzare la propria candidatura, unitamente all’impegno, in caso di avvenuta elezione, a ricoprire il ruolo di consigliere del Consiglio Direttivo di Associazione Latium Vetus per il quadriennio 2021-2025 ovvero fino alla cessazione della carica, è sufficiente compilare il form sottostante con i propri dati, da trasmettere entro mercoledì 01 dicembre 2021. Seguirà conferma via mail dell’avvenuta ricezione della candidatura.

In data Sabato 04 dicembre 2021 verrà reso noto sul sito internet www.latiumvetus.it l’elenco delle candidature ricevute unitamente alla convocazione e all’Ordine del giorno dell’Assemblea dei soci, che si terrà nella giornata di Sabato 18 dicembre 2021.

Con i nostri più Cordiali Saluti.

Lo staff di Associazione Latium Vetus

Per inviare la tua candidatura compila il sottostante modulo elettronico di iscrizione con i tuoi dati:

Candidature chiuse.

5/5 - (1 vote)
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.