Sottoscrivi: Articoli | Commenti

L’espansione dei nostri progenitori africani in Europa – Conferenza (25/05/2022)

2 Commenti

Cover Espansione dei nostri progenitori africani in Europa

Mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 18:00 si terrà il primo incontro dal titolo “L’espansione dei nostri progenitori africani in Europa” del ciclo di conferenze on line “Paleoantropologia e Preistoria del territorio Laziale“ a cura del Prof.ssa E. Garcea (Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale).

La Prof.ssa Elena Garcea ci racconta il complesso processo di evoluzione e di diffusione umana dall’Africa, la culla dei nostri progenitori ominidi, che originarono proprio li a partire dall’inizio dell’era quaternaria, e dell’uomo anatomicamente moderno, Homo Sapiens. La comprensione di questi lunghissimi e complessi processi rientra in una porzione fondamentale dello studio della preistoria. Il lavoro sperimentale tende a convalidare le teorie “Out of Africa I” e “Out of Africa II“, rispettivamente e principalmente relative all’esodo dal continente africano: la prima consistente in antiche ondate risalenti al Paleolitico inferiore ad opera dell’Homo erectus ed heidelbergensis, quella successiva, molto più recente, dell’Homo sapiens.

La conferenza sarà trasmessa LIVE nel video qui in basso (durante la LIVE sarà possibile scrivere le proprie domande alla docente)

Locandina Paleoantropologia e Preistoria del Territorio Laziale

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..
  1. Silvana scrive:

    Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.