Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita alla Polledrara di Cecanibbio Sabato 14 Febbraio

0 Commenti

Header Volantino polledrara

Sabato 14 Febbraio 2015 l’Associazione Latium Vetus sarà in visita alla scoperta di un di un grande sito preistorico presente nella Campagna Romana, La Polledrara di Cecanibbio..Uno dei più ricchi giacimenti paleontologici esistenti in Italia, nei pressi di quello che in antico doveva essere l’alveo di un paleofiume nei pressi del quale gli archeologici hanno rinvenuto una grande presenza di resti fossili appartenenti alla fauna dell’epoca.

Il territorio che a nord-ovest di Roma si estende dalle pendici del complesso vulcanico Sabatino fino alla pianura litoranea ha restituito, nel corso degli ultimi decenni, numerosissime testimonianze del popolamento umano ed animale risalenti al Pleistocene medio-superiore. Tra queste il sito della Polledrara di Cecanibbio per la ricchezza dei suoi dati archeologici e paleontologici costituisce certamente uno dei più importanti depositi ad Elefante antico (Palaeoloxodon antiquus) attualmente noti.

Appuntamento: ore 10,o0 Via di Cecanibbio, Roma. Termine della visita ore 12,30 circa. PRE APPUNTAMENTO ORE 9.30 AGIP SUL G.R.A. (CORSIA INTERNA) ALTEZZA VIA PISANA.

Costo: visita € 5 + Ingresso (min. 7 euro max. 9 a copertura della cifra di accesso per il gruppo).

Per i Non Soci: Ricordiamo che è obbligatorio essere soci o iscriversi all’associazione per partecipare all’evento. E’ possibile iscriversi prima dell’inizio della visita. Il prezzo della tessera annuale è di 10 euro, in questo caso il prezzo della visita (5 euro) non sono dovuti.

Conferme:  Per confermare la propria partecipazione alla visita preghiamo di prenotarsi utilizzando il modulo elettronico presente in questa pagina elettronica.

Vi aspettiamo!

Lo staff di Latium Vetus

Indicazioni

Indicazioni

Prenotazioni

5/5 - (1 vote)
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.