Lanuvio archeologica: Tour dal tempio di Giunone al sito di Ponte Loreto (16 ottobre 2022)
Lanuvio archeologica: Tour della città dal tempio di Giunone Sospita al sito archeologico di Ponte Loreto, è il secondo evento del programma autunnale 2022 di eventi culturali, visite guidate e archeotrekking di Associazione Latium Vetus APS e farà luce su uno dei più antichi centri dei Castelli Romani permettendo di scoprire, conoscere ed apprezzare l’antichissima storia di uno dei più importanti centri del Lazio antico, che diede i natali agli imperatori Antonino Pio e Commodo!
L’antica Civitas Lavinia, odierna Lanuvio, città del Latium Vetus, patria del console Lucio Murena e degli imperatori Antonino Pio e Commodo, sede del grande tempio del II secolo a.C. dedicato a Giunone Sospita. La visita avrà come protagonista la città antica, il sito dell’antico tempio di Giunone, la stipe votiva di Pantanacci, fino al magnifico sito di Ponte Loreto sulla Via Astura.
TIPOLOGIA: Archeotrekking – DIFFICOLTA’: Turistico – ACCESSIBILITA’: NO (Max. 30 posti).
Appuntamento: Domenica 16 ottobre 2022 ore 9,30 Via Roma, Lanuvio (RM). Termine visita ore 13,30.
Costo: € 10 soci, € 12 non soci, gratuito (minorenni, primo evento dei nuovi soci e dei soci che hanno contestualmente rinnovato, soci che beneficiano della “quarta visita gratuita”). La prenotazione è obbligatoria.
Devi iscriverti ad Associazione Latium Vetus o effettuare il rinnovo del tuo tesseramento per l’anno 2022? Procedi subito alla richiesta di iscrizione e al pagamento della quota sociale annuale a questo link.
=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE
Vi aspettiamo!