Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Rinviata visita al Castello di Maccarese e ai tumuli di Monteroni

0 Commenti

ATTENZIONE: A causa dell’improvvisa indisponibilità del castello di Maccarese per la data fissata, l’evento “Visita al Castello di Maccarese e ai tumuli di Monteroni” è rinviato a successiva data che verrà comunicata al più presto.

Visita impedibile alla scoperta della porzione magnifica di Campagna Romana sita tra i comuni di Fiumicino e Ladispoli, Sabato 07 maggio 2022 Associazione Latium Vetus ha in programma la visita al Castello di Maccarese e ai tumuli etruschi dei Monteroni!

La Campagna Romana ubicata all’interno del Comune di Fiumicino, vanta reperti e testimonianze di incredibile pregio, oltre ad una ricchezza paesaggistica di ineguagliabile valore. Fra i siti di massimo interesse rientrano il Castello quattrocentesco di San Giorgio, nel borgo di Maccarese e nei pressi dell’omonima torre costiera riedificata nel Cinquecento. Nei pressi, ma già all’interno del perimetro comunale di Ladispoli, è ubicato il magnifico complesso dei Monteroni, con una serie di tumuli etruschi allineati nei pressi dell’antico tracciato della via Aurelia e del ‘Castellaccio’ medievale.

TIPOLOGIA: Visita guidata storico archeologica – DIFFICOLTA’: T (turistico) – ACCESSIBILITA’: SI (Max. 30 posti)

Appuntamento: Sabato 07 maggio 2022 ore 10,00 Piazza della Pace, Maccarese (RM). (https://goo.gl/maps/FeSXE7vRWXBafULU7). Termine della visita ore 14,00. Al termine della visita, per chi lo desidera, pranziamo in località Maccarese.

Vestiario: indossare cappello e scarpe comode. Portare con se una borraccia d’acqua.

Costo: € 10 soci,  € 12 non soci, gratuito (minorenni, primo evento dei nuovi soci e dei soci che hanno contestualmente rinnovato il tesseramento, soci che beneficiano della ‘quarta visita gratuita’) + 5 euro di accesso al castello di Maccarese. La prenotazione è obbligatoria.

Vuoi iscriverti ad Associazione Latium Vetus o devi effettuare il rinnovo del tuo tesseramento per l’anno 2022? Procedi subito alla richiesta di iscrizione e al pagamento della quota sociale annuale a questo link.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.