Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Archeotrekking all’Antica Galeria e alla rocca di Tragliata (08/05/2022)

0 Commenti

Cover Archeotrekking all'Antica Galeria e Tragliata

Avete mai visitato una città abbandonata dove il tempo si è fermato? Un esperienza emozionante. Domenica 08 maggio 2022 Associazione Latium Vetus ripropone in calendario un evento unico, l’Archeotrekking all’antica Galeria, città morta nei pressi di Roma, e alla rocca medievale di Tragliata. Luoghi carichi di storia, fascino e bellezza.

Su uno sperone tufaceo a strapiombo sul fiume Arrone scorgiamo le rovine di questa antica città, immersi nella natura rigogliosa e tenebrosa. Racchiusi nel perimetro delle mura, spiccano il campanile della chiesa di Sant’Andrea, l’antico castello e gli edifici cittadini. Nella sottostante vallata dove l’Arrone scorre impetuoso, troviamo i resti della monumentale mola. Perché questo splendido centro venne abbandonato alla fine del Settecento? Quali misteri si celano dietro alla fine della sua storia? Sono le domande a cui proveremo a rispondere!

TIPOLOGIA: Archeotrekking storico geologico naturalistico – DIFFICOLTA’: Livello E – Escursionistico (4 km in totale da percorrere a piedi, a tratti scivoloso). Dislivello 50 mt – ACCESSIBILITA’: NO (Max. 30 posti)

Appuntamento: domenica 08 maggio 2022 ore 10,00 via Monti del Nibbio, località Santa Maria di Galeria, Roma. Termine della visita ore 16,00. (https://goo.gl/maps/c54JVcJ8mZeVqBGN9)

Pranzo al sacco. Equipaggiamento necessario: indossare abbigliamento a strati, scarponcini da trekking, cappello, consigliati bastoncini e bottiglietta d’acqua.

Costo: € 10 soci, € 12 non soci, gratuito (minorenni, primo evento dei nuovi soci e dei soci che hanno contestualmente rinnovato, soci che beneficiano della “quarta visita gratuita”). La prenotazione è obbligatoria.

Vuoi iscriverti ad Associazione Latium Vetus o devi effettuare il rinnovo del tuo tesseramento per l’anno 2022? Procedi subito alla richiesta di iscrizione e al pagamento della quota sociale annuale a questo link.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

 

 

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.