Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Lottizzazione ‘ex Tacconi’, ascoltate le parole del Sindaco di Pomezia!

0 Commenti

Il telegiornale di Canale10 ha trasmesso, lunedì 07 marzo 2022, un servizio inerente la lottizzazione ‘ex Tacconi’ di Pomezia, dando notizia del coinvolgimento ad opera del TAR Lazio del Consiglio superiore dei lavori pubblici, massimo organo consultivo del Ministero delle infrastrutture e della mobilità, per la valutazione di ben sette potenziali criticità inerenti il piano approvato nel 2020 dall’amministrazione pentastellata di Pomezia, cosi come denunciato nel ricorso presentato da Associazione Latium Vetus APS.

Il servizio, inoltre, è stato integrato con le dichiarazioni di Giacomo Castro, Presidente di Associazione Latium Vetus, e di Adriano Zuccalà, Sindaco della Città di Pomezia.

Ebbene, ASCOLTATE LE PAROLE DEL SINDACO DI POMEZIA!

A detta di costui, l’amministrazione comunale auspica che: “Le battaglie senza una vera finalità pubblica soccombano in tribunale!”.

Il Sindaco si riferisce così alla battaglia portata avanti da Associazione Latium Vetus? Che bella faccia tosta che avrebbe. 🤮🤮🤮

Infatti va fatto notare che, se in tribunale per il momento le cose si mettono male proprio per il Comune di Pomezia, a detta del primo cittadino questa lottizzazione tutelerebbe l’interesse pubblico!

Eh già, a sentire costui, la realizzazione di una rotatoria, di una scuoletta, di un parco e di una pista ciclabile, varrebbero l’installazione di una cubatura mostruosa (in rapporto con quella dell’intero complesso industriale!) nel bel mezzo di un area agricola: 140.000 metri cubi di cemento e palazzine tra i campi in località Campo Selva (all’altezza di Pappagone) fra il geosito preistorico dei laghetti della ex cava Tacconi ed il Parco archeologico dell’Antica Lavinium, per l’installazione di 1.700 nuovi abitanti, con annessi e connessi… nuovo traffico, nuovi problemi sociali, nuovo consumo di suolo! 😨😨😨

Lo chiediamo a voi. Al netto della narrazione di coloro i quali dovrebbero amministrare la città di Pomezia, quali saranno secondo voi le conseguenze di questo intervento urbanistico?

Noi pensiamo che le scelte politiche sbagliate, dettate da sciatteria e incompetenza, si pagano e si pagheranno in termini di mancato sviluppo, di impoverimento territoriale e di peggioramento della qualità della vita dei cittadini.

IL NULLA POLITICO SI PAGA. 💸💸💸

+++ VOI CHE NE PENSATE??? +++

+++MAGGIORI INFO SULLA LOTTIZZAZIONE ‘EX TACCONI’+++
=> https://www.latiumvetus.it/attivita/la-tutela/la-battaglia-contro-la-lottizzazione-ex-tacconi

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.