Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Archeotrekking da Tor Maggiore al Cerqueto (09 luglio 2022)

0 Commenti

Header Archeotrekking da Torre Maggiore

Nuovo evento del programma “Estate Pometina 2022 – Visite guidate alla scoperta del territorio“, l’Archeotrekking da Tor Maggiore all’antico casale del Cerqueto è organizzato da Associazione Latium Vetus APS, per scoprire, conoscere ed apprezzare l’antichissima storia e il patrimonio archeologico, naturale, culturale e paesaggistico dell’area pometina e della Campagna Romana nel territorio di Pomezia!

Una visita guidata che approfondirà lo stanziamento dell’uomo in età antica e medievale nella zona fertile a nord del territorio comunale di Pomezia. Le antiche domuscultae (Calvisiana e Sant’Edistius), le antiche vie dell’area, l’area del complesso duecentesco di Tor Maggiore, nei pressi del quale si trova il Casale cd. di Torremaggiore, il complesso del castello di Cerqueto, maniero medievale riadattato in età fascista ed il casale di valle Caia, una antica torre medievale gravitante intorno al Castello del Cerqueto, riattata in forma di casale nel Seicento.

TIPOLOGIA: Archeotrekking storico naturalistico – DIFFICOLTA’: E (Escursionistico) – ACCESSIBILITA’: NO

Si raccomanda di indossare scarpe da trekking e cappello antisole. (Max. 30 posti)

Appuntamento: Sabato 09 luglio 2022 ore 17,00 via Torremaggiore, casale Torremaggiore, Pomezia (RM); Termine visita ore 20,00.

Costo:  gratuito con prenotazione obbligatoria.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

Locandina Estate Pometina 2022

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.