Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita al museo Lavinium e al sito dei XIII Altari (03 luglio 2022)

0 Commenti

Header museo archeologico Lavinium

Il quinto evento del programma “Estate Pometina 2022 – Visite guidate alla scoperta del territorio“, la visita al museo Lavinium, il museo civico archeologico della città di Pomezia, e al sito dei XIII Altari, è organizzato da Associazione Latium Vetus APS, per scoprire, conoscere ed apprezzare l’antichissima storia e il patrimonio archeologico, naturale, culturale e paesaggistico dell’area pometina e della Campagna Romana nel territorio di Pomezia!

Una visita guidata all’interno del museo Lavinium e del sito archeologico del santuario preromano dell’antica civitas religiosa, composto da 13 Altari in tufo e dall’Heroon di Enea, il sepolcro del mitico fondatore Enea, luogo di pellegrinaggio già in età antica. Nella zona, in età tarda sorse una villa romana nei pressi della quale venne edificata nel V secolo d. C. una chiesa con un particolarissimo atrio a forcipe, conosciuta oggi con il nome di “Santa Maria delle Vigne”.

TIPOLOGIA: Visita guidata – DIFFICOLTA’: Bassa – ACCESSIBILITA’: SI
Si raccomanda di indossare scarpe comode e cappello. (Max. 15 posti)

Appuntamento: Domenica 03 luglio 2022 ore 10,00 via Pratica di Mare, c/o museo civico, Pomezia (RM); Termine visita ore 12,45.

Costo:  la visita visita al museo Lavinium e al sito archeologico dei XIII Altari è gratuita, tuttavia l’accesso all’area archeologica prevede un biglietto di accesso museale di 3 euro (in base alle tariffe stabilite con ordinanza comunale). La prenotazione è obbligatoria.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

Volantino Estate Pometina 2022

5/5 - (1 vote)
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.