Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita del Museo Manzù di Ardea (18 giugno 2022)

0 Commenti

Locandina Visita del Museo Manzù 2022

Quinto appuntamento del programma “Ardea Estate 2022 – Visite guidate alla scoperta del territorio“, la visita del Museo Manzù di Ardea, organizzata dal Comune di Ardea – Assessorato ai Beni Culturali, al Turismo e al Tempo libero, in collaborazione con l’Associazione Latium Vetus APS, la Pro Loco Ardea ed il Centro di cultura ‘Domus Danae’ per scoprire, conoscere ed apprezzare il patrimonio archeologico, naturale, culturale e paesaggistico del territorio rutulo e la Campagna Romana nel territorio di Ardea!.

La visita del Museo Manzù si propone di far conoscere la celebre Raccolta di Ardea, composta da più di ottanta sculture e da circa trecentotrenta disegni, incisioni e bozzetti teatrali, realizzate tra il 1927 e il 1984. L’artefice della raccolta, inaugurata il 22 maggio 1969 è l’artista Giacomo Manzù (Bergamo 1908 – Ardea 1991) definito il “Michelangelo del XX secolo”. Oggi, la Raccolta Manzù, nel rispetto del testamento “donativo” in cui si parla espressamente di uno spazio quale centro culturale vivo e aperto al territorio, risulta essere uno dei più prestigiosi poli culturali dell’intero litorale laziale.

TIPOLOGIA: visita guidata – DIFFICOLTA’: Bassa – ACCESSIBILITA’: SI (Max. 30 posti)

Appuntamento: Sabato 18 giugno 2022 ore 16,30 via Laurentina km. 32,00 (ingresso della Raccolta Manzù di Ardea); Termine visita ore 18,30.

Costo:  gratuito con prenotazione obbligatoria.

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

Locandina Ardea Estate 2022 - Visite guidate alla scoperta del territorio

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.