Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Visita guidata della Sughereta di Pomezia

0 Commenti

Nuovo appuntamento nell’ambito del programma “Cose mai viste – Estate 2021” alla scoperta del Parco dei Castelli Romani: la prossima Domenica 10 ottobre 2021 è in programma la visita guidata alla Sughereta di Pomezia organizzata da Associazione Latium Vetus.

La Sughereta di Pomezia è un’area verde di enorme importanza non solo naturalistica, ma anche storico paesaggistica. La sua presenza è infatti attestata nel corso dei secoli grazie alla cartografia storica di cui disponiamo. Questo prova la particolarissima vocazione dell’area, con condizioni ambientali molto delicate, a far prosperare esemplari di Quercus Suber, pianta di notevole bellezza ed importanza naturalistica.

All’interno di questa meravigliosa area protetta, entrata nella gestione del Parco regionale dei Castelli Romani solo da pochi anni, sono attestate emergenze archeologiche e monumentali dovute alla evidente ricchezza naturalistica dell’area. La visita si propone di svelare i segreti e i rilevanti valori identitari, naturalistici e storici di quest’area verde.

TIPOLOGIA: Storia e Archeologia – DIFFICOLTA’: Bassa – ACCESSIBILITA’: NO

Il percorso si svolgerà su sentiero non asfaltato ed avrà una lunghezza di ca. 3 km lineari, su dislivello di ca. 100 mt. Difficoltà: T (Turistico). Si raccomanda di indossare scarpe da trekking e cappello. Coprire le caviglie con pantaloni lunghi e portare con sé dell’acqua. (Max. 25 posti)

Appuntamento: Domenica 10 ottobre 2021 ore 10,00 via Pontina Vecchia 45 (c/o ingresso Riserva naturale della Sughereta), 00071 Pomezia (RM). Termine visita ore 13,00.

Obblighi sanitari: Ai sensi del Decreto Legge 23 luglio 2021 n. 105, per partecipare a questo evento non vi è l’obbligo del ‘green pass’.

Costo: intero € 8, ridotto € 3 (primo evento dei nuovi associati e dei soci che hanno contestualmente rinnovato il tesseramento), gratuito (Under 18).

=> ACCEDI ALLA PAGINA EVENTBRITE PER LA PRENOTAZIONE

Vi aspettiamo!

 



 

Rate this post
Se questo post soddisfa i tuoi interessi, puoi considerare di lasciare un commento o di effettuare la sottoscrizione agli RSS feed per essere informato di tutti gli articoli futuri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.